STOP BULLISMO/CYBERBULLISMO

Il nostro Istituto, in linea con la Legge 71/2017, propone una serie di attività per contrastare il fenomeno del bullismo/cyberbullismo. Abbiamo pensato di realizzare una pagina dedicata dove inserire tutto quanto verrà realizzato dai nostri alunni, coadiuvati dai loro insegnanti, ed anche i riferimenti normativi a cui il mondo della scuola fa riferimento. Il Referente dell'IC Sinopoli Ferrini è il Prof. Luca Setti, docente di Lettere della Sc. Secondaria di 1° Grado.

Due parole su Bullismo/Cyberbullismo --> documento informativo e condiviso nel "Kit alunno" per i nuovi iscritti presso il nostro Istituto (a cura del Prof. L. Setti).

Elezione dei Difensori Civici --> documento informativo, condiviso con la Circolare n. 93 del 21/10/2022 (a cura del Prof. L. Setti), ed Indicazioni Elezione Difensori Civici (a cura del Prof. L. Setti)

Rete territoriale di Ambito 2 Regolamento Bullismo&Cyberbullismo

LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo

Difensori Civici --> risultati elezioni a.s. 2023/24