STOP BULLISMO/CYBERBULLISMO
Il nostro Istituto, in linea con la Legge 71/2017, propone una serie di attività per contrastare il fenomeno del bullismo/cyberbullismo. Abbiamo pensato di realizzare una pagina dedicata dove inserire tutto quanto verrà realizzato dai nostri alunni, coadiuvati dai loro insegnanti, ed anche i riferimenti normativi a cui il mondo della scuola fa riferimento. Il Referente dell'IC Sinopoli Ferrini è il Prof. Luca Setti, docente di Lettere della Sc. Secondaria di 1° Grado.
Due parole su Bullismo/Cyberbullismo --> documento informativo e condiviso nel "Kit alunno" per i nuovi iscritti presso il nostro Istituto (a cura del Prof. L. Setti).
Elezione dei Difensori Civici --> documento informativo, condiviso con la Circolare n. 93 del 21/10/2022 (a cura del Prof. L. Setti), ed Indicazioni Elezione Difensori Civici (a cura del Prof. L. Setti)
Rete territoriale di Ambito 2 Regolamento Bullismo&Cyberbullismo
LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo
Difensori Civici --> risultati elezioni a.s. 2022/23