Libriamoci 2022 - Sez. E Sc. dell'Infanzia e Classe 1^F Sc. Secondaria di 1° Grado

In occasione della settimana Libriamoci, dedicata alla promozione della lettura all'interno delle scuole, gli alunni della classe 1^F della Sc. Secondaria di 1° Grado hanno letto delle favole ai piccoli alunni della sez. E della Sc. dell'Infanzia.

Al termine della lettura, nella biblioteca del Padiglione Rosso del Plesso Ferrini, i bambini, affiancati dai compagni più grandi, hanno disegnato e colorato insieme alcuni personaggi delle favole.

E' stato un bel momento in cui, dall'iniziale sguardo curioso ed anche un po' intimorito dei più piccoli, è poi scaturito un senso di fiducia ed anche un gran desiderio di condividere con gli alunni della Sc. Secondaria.

Un ringraziamento speciale alle insegnanti Rosy Picchioni e Susy Accardo per l'accoglienza che ha reso felicissimi "i neo arrivati" del Plesso Sinopoli, accompagnati dalle Prof.sse Marasco e De Bella!

Vi lasciamo alla galleria d'immagini ed al video, per il quale si ringrazia tantissimo l'Ins. Susy!

Galleria Foto