#andràtuttobene

"La speranza è un essere piumato che si posa sull'anima,

canta melodie senza parole e non finisce mai."

Emily Dickinson

**************************************************

Gli alunni dell'IC Sinopoli Ferrini raccontano la speranza...

********************************

La scuola dell'Infanzia ci racconta la storia di Basilio, la fata Scuolina e la sfida al diabolico Corona. Cliccate qui.

********************************

I bambini guardano oltre...la libertà è a portata di mano: scopri come cliccando qui.

**********************************

Come vivono i nostri alunni la quarantena? Lo scopriamo attraverso la "Cronaca di una quarantena. I diari dei ragazzi della II F" della Sc. Secondaria di 1° Grado. Siete curiosi? Leggete qui.

**********************************

Gli alunni della II G della Sc. Secondaria di 1° Grado, in un video, ci invitano a collaborare affinché #vadatutto bene: guardate qui.

**********************************

Gli alunni della III A della Sc. Secondaria di 1° Grado, ci raccontano la quarantena nel loro racconto di formazione "Il confino": leggete qui.

**********************************

Andrea Morgia, alunno della III E della Sc. Secondaria di 1° Grado, ci mostra come sia possibile allenarsi, seppure in modo alternativo, ai tempi del Covid-19: guardate qui.

**********************************

Gli alunni della I E della Sc. Secondaria di 1° Grado hanno realizzato un radiogiornale, "I portatori di pace", realizzato nell'ambito del progetto "Diversi ma uniti in un abbraccio solidale": potete ascoltarlo qui.

**********************************

Gli alunni delle classi 1^G e 1^I della Sc. Secondaria di 1° Grado hanno realizzato un radiogiornale, "Diritti e doveri: un mondo migliore". Volete ascoltarli? Cliccate qui e qui.