#andràtuttobene

"La speranza è un essere piumato che si posa sull'anima,

canta melodie senza parole e non finisce mai."

Emily Dickinson

**************************************************

Gli alunni dell'IC Sinopoli Ferrini raccontano la speranza...

********************************

La scuola dell'Infanzia ci racconta la storia di Basilio, la fata Scuolina e la sfida al diabolico Corona. Cliccate qui.

********************************

I bambini guardano oltre...la libertà è a portata di mano: scopri come cliccando qui.

********************************

Pillole di Storia: una lezione speciale per fare un viaggio nella Storia con la maestra Di Stavolo. Guardate qui!

*************************************

Come vivono i nostri alunni la quarantena? Lo scopriamo attraverso la "Cronaca di una quarantena. I diari dei ragazzi della II F" della Sc. Secondaria di 1° Grado. Siete curiosi? Leggete qui.

**********************************

Gli alunni della II G della Sc. Secondaria di 1° Grado, in un video, ci invitano a collaborare affinché #vadatutto bene: guardate qui.

**********************************

Gli alunni della III A della Sc. Secondaria di 1° Grado, ci raccontano la quarantena nel loro racconto di formazione "Il confino": leggete qui.

**********************************

Andrea Morgia, alunno della III E della Sc. Secondaria di 1° Grado, ci mostra come sia possibile allenarsi, seppure in modo alternativo, ai tempi del Covid-19: guardate qui.

**********************************

Gli alunni della I E della Sc. Secondaria di 1° Grado hanno realizzato un radiogiornale, "I portatori di pace", realizzato nell'ambito del progetto "Diversi ma uniti in un abbraccio solidale": potete ascoltarlo qui.

**********************************

Gli alunni delle classi 1^G e 1^I della Sc. Secondaria di 1° Grado hanno realizzato un radiogiornale, "Diritti e doveri: un mondo migliore". Volete ascoltarli? Cliccate qui e qui.

***********************************

Gli alunni della 2^F della Sc. Secondaria di 1° Grado, ad indirizzo teatrale, c'invitano al trailer dello spettacolo che si terrà il prossimo anno scolastico. Cliccate qui.

**********************************

Gli alunni della classe 2^L della Sc. Secondaria di 1° Grado hanno realizzato dei lavori per raccontarci come abbiano vissuto la quarantena e regalarci un saluto speciale di fine anno. Cliccate direttamente su Le ricette del cuore, Modi di dire latiniPensieri e parole.

********************************

Gli alunni della classe 3^E della Sc. Primaria hanno dei suggerimenti per le nostre letture estive...I nostri piccoli lettori crescono: cliccate qui e qui per dare un'occhiata e...buona lettura!

********************************

Le classi 2^B e 3^B della Sc. Secondaria di 1° Grado, ad indirizzo Giornalismo", hanno realizzato degli articoli in collaborazione con Diregiovani.it. Siete curiosi di leggere cos'abbiano scritto? Ed allora: per gli articoli della 2^B potete cliccare qui, qui e qui; per gli articoli della 3^B potete cliccare qui, qui, qui, qui e qui. Buona lettura!

********************************

Gli alunni delle classi 2^G e 3^B ci raccontano la quarantena...in versi! Leggete qui.

********************************

Gli alunni della classe 3^F, ad indirizzo teatrale, danno il benvenuto ai futuri alunni della classe 1^F del prossimo a.s. 2020/21. Un modo per salutare i loro prof e passare il testimone a chi arriverà. Curiosi? Guardate qui.

Galleria Foto