Primaria Ferrini

SCUOLA PRIMARIA STATALE “CONTARDO FERRINI”

Via di Villa Chigi, 20 - 00199 ROMA (RM) - Tel.: 0693567282 - C.M.  RMEE8EB01P

La scuola dispone di 2 edifici, uno è composto di 3 piani più un piano seminterrato (“edificio vecchio”), l’altro composto di 2 piani (“edificio nuovo”). Ci sono, poi, alcuni padiglioni occupati da classi di Scuola Primaria e sezioni di Scuola dell’Infanzia.

Tutti gli edifici scolastici sono circondati da un ampio spazio verde che un tempo era parte integrante della limitrofa “Villa Chigi”. Gli spazi interni sono adibiti ad aule, a laboratori (Aula Multimediale, Teatro, Biblioteca, Centro per le Attività Ambientali ecc.) o utilizzati in relazione alle necessità didattiche.
È presente anche la mensa con annessa la cucina.

Nell’edificio vecchio sono presenti 1 salone ed 1 sala refettorio che negli ultimi anni hanno subito diversi lavori per adeguarsi alle norme sulla sicurezza (legge 626/’94) e sono dotati di arredi confortevoli. Gli edifici sono provvisti di strutture per i diversamente abili nonché di scale e porte anti-incendio.