Sc. Primaria Classe 4^F - Evento "We Fair Play"
Venerdì 4 novembre u.s., presso la Sede Sinopoli, in diretta streaming con Bolzano, gli alunni della classe 4^F della Sc. Primaria, coadiuvati dalle loro insegnanti Caramadre e Struglia, hanno partecipato all'evento "WeFairPlay" in collegamento con Bolzano, dove a ritirare il premio c'era il loro ex maestro, l'Ins. Basile.
Una serata per premiare i gesti di fair play più significativi e le storie di inclusione: storie di sport cui tutti partecipano, senza distinzione, scritte da grandi e piccoli, che sono state scelte da una giuria composta da grandi nomi del mondo dello sport e del giornalismo. L'evento ha visto protagonisti i nostri piccoli alunni che, lo scorso anno scolastico 2021/22, insieme al loro insegnante Basile, si sono distinti per lealtà e correttezza nel gioco dei colori, scrivendo anche delle frasi significative. Attraverso il gioco, i bambini hanno imparato che non è importante quale colore arrivi prima e che posizione abbia in classifica, quanto piuttosto partecipare e giocare tutti insieme, facendo valere lo spirito di squadra e la volontà di far parte di un gruppo a prescindere da come ci si collocherà. Primi o ultimi non fa differenza.
"WeFairPlay è un progetto nato per promuovere la cultura del fair play nello sport e fuori dai terreni di gioco. Supportato dalla Provincia autonoma di Bolzano, il progetto nasce da un'iniziativa dell'associazione sportiva dilettantistica GS Excelsior, squadra di calcio nota per il suo impegno in favore dell'inclusione sociale attraverso lo sport": per maggiori info, cliccare qui.
Vi lasciamo alla galleria di immagini ed al video dell'Ins. Struglia, presente sul nostro canale YouTube!
Un ringraziamento speciale al Maestro Nicola che si è fatto portavoce della nostra scuola e dei nostri alunni!
Bravissimi bambini!!!
Galleria Foto