Libriamoci - "La più grande delle magie" - Incontro con Cristina Buonaugurio

Lunedì 15 novembre c.a., nel Teatro del Plesso Sinopoli, gli alunni della Sc. Secondaria di 1° Grado hanno incontrato Cristina Buonaugurio, autrice di "La più grande delle magie", una stimolante rilettura delle avventure del maghetto di Hogwarts.

Attraverso le sue parole, l'autrice ha sottolineato l'importanza di scegliere in ogni momento della vita, in particolare quando si è giovani. Solo che, nel medesimo tempo, è difficile farlo perché si ha meno esperienza. Crescere, dice la Buonaugurio, vuol dire proprio dare un indirizzo alla propria esistenza, scegliendo chi si voglia essere ed assumendosi la responsabilità delle proprie azioni e delle proprie scelte.

Per i nostri alunni è stato un modo diverso ed emozionante di scoprire se stessi attraverso la lettura. Un'esperienza magica perché, come dice la Buonaugurio...

"La più grande delle magie è proprio questa: realizzare ciò che scegliamo di essere