Contenuto principale

Messaggio di avviso

SI COMUNICA CHE, A PARTIRE DALL'A.S. 2019/20, LE DETERMINE E GLI AVVISI, RELATIVI AI BANDI DI GARA, SONO PUBBLICATI NELL'ALBO PRETORIO ONLINE.

 

LINK DI RIFERIMENTO - ALBO PRETORIO

Prot. n. 572/VI.12 del 05/02/2019

AVVISO DI AVVIO DI PROCEDURA NEGOZIATA

 

 

Oggetto : Manifestazione di interesse - Viaggi di Istruzione A.S. 2018/19

 

 

Ai sensi dell’art. 36, co.2, lett. b) del d.lgs. 50/2016, in combinato disposto con l’art. 216, co. 9 del medesimo testo normativo, si rende noto che l’Istituto Comprensivo Sinopoli-Ferrini di Roma, intende avviare una procedura negoziata per l’acquisizione di offerte per i viaggi di istruzione che saranno organizzati nel corrente anno scolastico.

Ai fini della partecipazione alla procedura è richiesta:

  1. iscrizione alla C.C.I.A.A. competente per territorio quale Impresa ovvero, in caso di sede all’estero, l’iscrizione in uno dei Registri professionali o commerciali dello Stato di residenza di cui all’art. 49 del lgs.. 50/2016 per l'esercizio nel ramo oggetto di affidamento;
  2. regolare autorizzazione all’esercizio dell’attività di organizzazione viaggi di istruzione per istituzioni scolastiche oggetto dell’appalto;
  3. insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del lgs. 50/2016, espressamente riferite all’impresa e a tutti i soggetti indicati nella medesima norma.

Il presente avviso rimarrà presente sul sito internet dell’istituto http://www.icsinopoliferrini.edu.it/

( albo pretorio) per un periodo di n.15 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione. Gli operatori economici interessati alla procedura di selezione in questione potranno avanzare specifica richiesta di partecipazione mediante comunicazione da inoltrare al seguente indirizzo RMIC8EB00L@pec.istruzione.it . Tale comunicazione dovrà pervenire entro la data di scadenza di pubblicazione dell’avviso di cui sopra e, pertanto, entro il 21 febbraio 2019.

In attuazione dei principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità di cui all’art. 4 del d.lgs 50/2016, l’Istituto Comprensivo Sinopoli-Ferrini procederà ad invitare alla procedura di gara un numero non inferiore a dieci (dieci) agenzie di viaggio operanti nei rami oggetto dell’appalto.

La richiesta di partecipazione dovrà recare l’oggetto dell’appalto, la ragione sociale del richiedente, l’espressa richiesta di partecipazione alla procedura in esame, nonché l’indirizzo pec presso cui ricevere eventuali comunicazioni. Tale richiesta dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente, con allegata la copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, oppure da un procuratore. In tal caso dovrà essere allegata anche copia conforme all’originale della relativa procura.

La richiesta non determina in capo all’Amministrazione alcun obbligo specifico in ordine alla prosecuzione dell’attività negoziale.

Si precisa sin d’ora che, qualora il numero dei richiedenti risultasse superiore alle 10 unità, si procederà ad una selezione degli operatori economici da invitare mediante sorteggio pubblico, il cui luogo e la data verranno comunicati tempestivamente agli interessati.

La lettera di invito e i documenti necessari per la partecipazione alla presente procedura saranno inviati alla pec che gli operatori indicheranno nella propria richiesta di invito.

La presente procedura verrà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, co. 2, del d.lgs 80/2016.

I dati forniti dai richiedenti verranno trattati ai sensi del G.D.P.R. (Regolamento UE n. 679/2016) esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura in oggetto.

Punto di contatto per la procedura di selezione: RMIC8EB00L@pec.istruzione.it

Responsabile del procedimento: il D.S. Marina Esterini

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Marina ESTERINI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

              ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93